Escursioni & Servizi

Coast to Coast! Capo Vaticano – Tropea

Coast to Coast! Capo Vaticano – Tropea

Per scoprire gli angoli di paradiso della Costa degli Dei accessibili solo via mare, potrete solcare le acque cristalline a bordo del gommone che vi guiderà nel tratto di costa tra Capo Vaticano e Nicotera. Tra i numerosi suggestivi luoghi, sosteremo presso «Praia i Focu», incantevole spiaggia bianca considerata tra le cento spiagge più belle al mondo. Proseguendo alla scoperta della costa alle pendici di Joppolo dall’aspetto selvaggio e affascinante, ammireremo le scogliere a picco sul mare nei pressi di Nicotera

. Durante l’escursione sarà possibile immergersi nelle limpide acque della Costa degli Dei per poter apprezzare anche il mondo sottomarino con i suoi meravigliosi fondali ricchi di flora e fauna. Lo snorkeling tour a Tropea ha inizio a soli 3 metri di profondità nelle antiche rovine del porto «Forum Herculis», conosciuto con il nome di «Porto Ercole». Secondo la leggenda, secoli e secoli fa, approdò Ercole di ritorno dalle mitiche fatiche.

La seconda tappa sarà la «Grotta dello Scheletro» che deve il nome alla particolare colorazione che assume il corpo di chi vi entra per un gioco di colori continui dovuti ai raggi solari all’interno, che renderanno questa esperienza unica. Successivamente ammireremo «la Grotta Azzurra» coi suoi colori suggestivi, per arrivare infine alle porte di Tropea e fare rotta verso il luogo da cui ha avuto origine il nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie subacquee.